33State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso.
34E' come uno che è partito per un viaggio dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vigilare.
35Vigilate dunque, poiché non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino,
36perché non giunga all'improvviso, trovandovi addormentati.
37Quello che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate!».
(Testo TILC)
13
33Fate attenzione, rimanete svegli, perché non sapete quando sarà il momento decisivo! 34'E come un tale che è partito per un lungo viaggio, se n'è andato via e ha affidato la casa ai suoi servi. A ciascuno ha dato un incarico, e al portinaio ha raccomandato di restare sveglio alla porta.
35Ebbene, restate svegli, perché non sapete quando il padrone di casa tornerà: forse alla sera, forse a mezzanotte, forse al canto del gallo o forse di mattina.
36Se arriva improvvisamente, fate in modo che non vi trovi addormentati. 37'Quel che dico a voi lo dico a tutti: state svegli!'.
(Testo CEI2008)
13
33Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento.
34È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare.
35Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino;
36fate in modo che, giungendo all'improvviso, non vi trovi addormentati.
37Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».