| (Testo CEI74) 12 2Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza.
3Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza».
4In quel giorno direte: «Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime.
5Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose grandiose, ciò sia noto in tutta la terra.
6Gridate giulivi ed esultate, abitanti di Sion, perché grande in mezzo a voi è il Santo di Israele».
| (Testo TILC) 12 2Dio, tu sei il mio salvatore: avrò fiducia in te e non avrò più paura. Mi dai forza: canterò in tuo onore, Signore, mio Salvatore.
3Come l'acqua fresca ristora chi ha sete, così la tua salvezza dà gioia al tuo popolo'.
4Quel giorno il popolo canterà: 'Ringraziate il Signore! Invocate il suo nome! Dite a tutte le nazioni quel che ha operato! Fate conoscere a tutti la sua grandezza!
5Cantate le grandi cose che il Signore ha fatto. Raccontatele a tutti gli uomini.
6Voi tutti che abitate in Sion cantate e gridate di gioia: Dio, il Santo d'Israele, è grande, egli vive in mezzo a noi!'.
| (Testo CEI2008) 12 2Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, non avrò timore, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza».
3Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza.
4In quel giorno direte: «Rendete grazie al Signore e invocate il suo nome, proclamate fra i popoli le sue opere, fate ricordare che il suo nome è sublime.
5Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose eccelse, le conosca tutta la terra.
6Canta ed esulta, tu che abiti in Sion, perché grande in mezzo a te è il Santo d'Israele».
|