| (Testo CEI74) 9 8Dio disse a Noè e ai sui figli con lui:
9«Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza coni vostri discendenti dopo di voi;
10con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e bestie selvatiche, con tutti gli animali che sono usciti dall'arca.
11Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra».
12Dio disse: «Questo è il segno dell'alleanza, che io pongo tra me e voi e tra ogni essere vivente che è con voi per le generazioni eterne.
13Il mio arco pongo sulle nubi ed esso sarà il segno dell'alleanzatra me e la terra.
14Quando radunerò le nubi sulla terra e apparirà l'arco sulle nubi
15ricorderò la mia alleanza che è tra me e voi e tra ogni essere che vive in ogni carne e noi ci saranno più le acque per il diluvio, per distruggere ogni carne.
| (Testo TILC) 9 8 Poi Dio disse a Noè e ai suoi figli:
9'Io stabilisco un'alleanza con voi e con tutti i vostri discendenti
10e con gli esseri viventi intorno a voi: uccelli, bestie selvatiche, animali domestici, quelli usciti con voi dall'arca e quelli che vivranno in futuro sulla terra.
11M'impegno a questo con voi: nessun essere verrà mai più coperto dalle acque del diluvio; esse non allagheranno mai più la terra per distruggerla'.
L'arcobaleno
12 Dio aggiunse: 'Vi do un segno dell'alleanza che ho stabilito fra me e voi e tutti gli esseri viventi che sono con voi e per tutte le loro generazioni in futuro:
13 ho messo il mio arco tra le nubi.. Sarà il segno dell'impegno che ho preso verso il mondo.
14'Quando io accumulerò nubi sopra la terra, apparirà l'arcobaleno
15e io mi ricorderò della promessa fatta per voi e per tutti i viventi, a qualunque specie appartengano: le acque non scateneranno più il diluvio e non distruggerò mai più ogni vivente.
| (Testo CEI2008) 9 8Dio disse a Noè e ai suoi figli con lui:
9«Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza con voi e con i vostri discendenti dopo di voi,
10con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e animali selvatici, con tutti gli animali che sono usciti dall'arca, con tutti gli animali della terra.
11Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutta alcuna carne dalle acque del diluvio, né il diluvio devasterà più la terra».
12Dio disse: «Questo è il segno dell'alleanza, che io pongo tra me e voi e ogni essere vivente che è con voi, per tutte le generazioni future.
13Pongo il mio arco sulle nubi, perché sia il segno dell'alleanza tra me e la terra.
14Quando ammasserò le nubi sulla terra e apparirà l'arco sulle nubi,
15ricorderò la mia alleanza che è tra me e voi e ogni essere che vive in ogni carne, e non ci saranno più le acque per il diluvio, per distruggere ogni carne.
|