| (Testo CEI74) 5 Quadro di insieme
12Molti miracoli e prodigi avvenivano fra il popolo per opera degli apostoli. Tutti erano soliti stare insieme nel portico di Salomone;
13degli altri, nessuno osava associarsi a loro, ma il popolo li esaltava.
14Intanto andava aumentando il numero degli uomini e delle donne che credevano nel Signore
15fino al punto che portavano gli ammalati nelle piazze, ponendoli su lettucci e giacigli, perché, quando Pietro passava, anche solo la sua ombra coprisse qualcuno di loro.
16Anche la folla delle città vicine a Gerusalemme accorreva, portando malati e persone tormentate da spiriti immondi e tutti venivano guariti.
| (Testo TILC) 5 I miracoli degli apostoli
12Gli apostoli facevano molti prodigi e miracoli in mezzo alla gente. I credenti, di solito, si riunivano sotto il portico di Salomone.
13Nessun altro osava unirsi a loro, eppure il popolo aveva grande stima di loro.
14La comunità cresceva sempre di più, perché aumentava il numero di uomini e di donne che credevano nel Signore.
15I malati venivano portati perfino nelle piazze: li mettevano sui giacigli e sulle barelle, per fare in modo che Pietro, passando, li potesse sfiorare almeno con l'ombra del suo corpo.
16Molta gente accorreva dai villaggi vicino a Gerusalemme: portavano i malati e quelli che erano tormentati da spiriti maligni; e tutti venivano guariti.
| (Testo CEI2008) 5 Guarigioni fatte dagli apostoli
12Molti segni e prodigi avvenivano fra il popolo per opera degli apostoli. Tutti erano soliti stare insieme nel portico di Salomone;
13nessuno degli altri osava associarsi a loro, ma il popolo li esaltava.
14Sempre più, però, venivano aggiunti credenti al Signore, una moltitudine di uomini e di donne,
15tanto che portavano gli ammalati persino nelle piazze, ponendoli su lettucci e barelle, perché, quando Pietro passava, almeno la sua ombra coprisse qualcuno di loro.
16Anche la folla delle città vicine a Gerusalemme accorreva, portando malati e persone tormentate da spiriti impuri, e tutti venivano guariti.
|