| (Testo CEI74) 13 III. LA MISSIONE DI BARNABA E DI PAOLO
IL CONCILIO DI GERUSALEMME
L'invio in missione
1C'erano nella comunità di Antiochia profeti e dottori: Barnaba, Simeone soprannominato Niger, Lucio di Cirène, Manaèn, compagno d'infanzia di Erode tetrarca, e Saulo.
2Mentre essi stavano celebrando il culto del Signore e digiunando, lo Spirito Santo disse: «Riservate per me Barnaba e Saulo per l'opera alla quale li ho chiamati».
3Allora, dopo aver digiunato e pregato, imposero loro le mani e li accomiatarono.
| (Testo TILC) 13 1Nella comunità di Antiòchia vi erano alcuni che predicavano e insegnavano. Erano: Bàrnaba e Simeone, soprannominato il Niger, Lucio di Cirène e Manaèn, compagno d'infanzia di Erode, e Saulo.
2Un giorno, mentre essi stavano celebrando il culto del Signore e digiunavano, lo Spirito Santo disse loro: 'Mettetemi da parte Bàrnaba e Saulo perché li ho destinati a una missione speciale'.
3Allora, dopo aver digiunato e pregato, stesero le mani su loro e li fecero partire.
| (Testo CEI2008) 13 Invio in missione
1 C'erano nella Chiesa di Antiòchia profeti e maestri: Bàrnaba, Simeone detto Niger, Lucio di Cirene, Manaèn, compagno d'infanzia di Erode il tetrarca, e Saulo.
2Mentre essi stavano celebrando il culto del Signore e digiunando, lo Spirito Santo disse: «Riservate per me Bàrnaba e Saulo per l'opera alla quale li ho chiamati».
3Allora, dopo aver digiunato e pregato, imposero loro le mani e li congedarono.
|