B I B B I A .net   > Bibbia CEI 2008 > Bibbia CEI 1974 > La Bibbia TILC

Antico Gen Es Lv Nm Dt - Gios Gdc Rut 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Nee Tob Gdt Est 1Mac 2Mac
Testam. Gb Sal Prv Qo Cant Sap Sir - Is Ger Lam Bar Ez Dan Os Gioe Am Abd Gion Mich Naum Abac Sof Agg Zacc Mal

NuovoT. Mt Mc Lc Gv - At - Rom 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tit Flm Ebr - Giac 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd - Ap

(Versione sperimentale)
Ricerca per citazione:
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     

Ricerca per parola:
cerca all'interno di
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     
 
Primo libro delle Cronache
  > Libro: Primo libro delle Cronache, Cap.: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29  

(Testo TILC)

4
Altro elenco dei discendenti di Giuda

1Figli di Giuda: Perez, Chezron, Carmi, Cure Sobal. 2Da Sobal nacque Reaia, da Reaia Iacat, da Iacat Acumai e Laad. Da questi discendono le famiglie degli Zoreatei. 3-4l fondatori di Etam, cioè Izreel, Isma e Idbas inoltre Penuel fondatore di Ghedor ed Ezer fondatore di Cusa erano figli di Cur, il fondatore di Betlemme, primogenito di Efrata. La loro sorella si chiamava Azlelponi. 5Ascur, fondatore di Tekoa, aveva due mogli: Chelea e Naara. 6Da Naara discendono Acuzzam, Chefer, i Temaniti e gli Acastariti; 7da Chelea: Zeret, Zocar, Etnan e Koz. 8Koz fu il padre di Anub e Azzobeba e l'antenato delle famiglie di Acarche, figlio di Arum. 9Un certo Iabez era l'uomo più importante della sua famiglia. Sua madre, però, gli aveva dato quel nome perché il parto era stato molto doloroso. 10labez allora pregò il Dio d'Israele dicendo: 'Benedicimi, ti prego, concedimi terreni sempre più vasti, tienimi sul capo la tua mano e allontana da me disgrazie e dolori'. E il Signore gli concesse quello che aveva domandato.

Altre genealogie

11Chelub, fratello di Suca, fu il padre di Mechir e Mechir di Eston. 12Eston fu il padre di Bet-Rafa, Paseach e Techinna, fondatore di Ir-Nacas. I loro discendenti abitarono a Reca. 13Figli di Kenaz: Otniel e Seraia. Figli di Otniel: Catat e Meonotai. 14Meonotai generò Ofra e Seraia generò Ioab, il capostipite degli artigiani che abitano la valle detta appunto valle degli Artigiani. 15Figli di Caleb, figlio di Iefunne: Ir, Ela, padre di Kenaz, e Naam. 16Figli di Ieallelel: Zif e Zifa, Tiria e Asarel. 17-18Figli di Ezra: Ieter, Mered, Efer e Ialon. Mereb sposò Bitia, figlia del faraone, ed ebbe da lei una figlia, Miriam, e due figli, Sammai e Isbach, fondatore di Estemoa. Egli sposò anche una donna della tribù di Giuda e da lei ebbe: Ieter, fondatore di Ghedor, Cheber, fondatore di Soco, e Iekutiel, fondatore di Zanoach. 19Odaia sposò la sorella di Nacam ed ebbe da lei Dalia, padre di Keila, il Garmita, ed Estemoa, il Maacateo. 20Figli di Simone: Ammon, Rinna, Ben-Canan e Tilon. Discendenti di Isei: Zochet e suo figlio.

I discendenti di Sela

21Discendenti di Sela, figlio di Giuda: Er, fondatore di Leca, Laada, fondatore di Maresa, le famiglie dei lavoratori del lino in Bet-Asbea, 22Ioakim, gli abitanti di Cozeba, infine Ioas e Saraf, i quali sposarono donne moabite e si stabilirono a Lechem: si tratta di fatti molto antichi. 23I loro discendenti facevano i vasai e abitavano a Netaim e Ghedera, dove lavoravano al servizio del re.

I discendenti di Simeone

24Figli di Simeone: Nemuel, Iamin, Iarib, Zerach, Saul. 25Discendenti di Saul: Sallum, Mibsam, Misma, 26Cammuel, Zaccur, Simei. 27Simei ebbe sedici figli e sei figlie, ma gli altri membri della tribù ebbero pochi figli, perciò le famiglie di Simeone non furono numerose come quelle dei discendenti di Giuda. 28-31Fino al tempo del re Davide i discendenti di Simeone vissero nelle seguenti città: Bersabea, Molada, Cazar-Sual, Bila, Ezem, Tolad, Betuel, Corma, Ziklag, Bet-Marcabot, Cazar-Susim, Bet-Birei e Saaraim. 32Abitarono anche in Etam, Ain, Rimmon, Tochen e Asan 33e nei villaggi situati nei dintorni di queste città fino a Baal. Queste furono le loro sedi. Essi conservano i loro registri genealogici. 34-38I capi delle loro famiglie sono: Mesobab, Iamlech, Iosa figlio di Amasia, Gioele, Ieu figlio di Iosibia figlio di Seraia figlio di Asiel, Elioenai, Iaakoba, Iesocaia, Asaia, Adiel, Iesimiel, Benaia, Ziza figlio di Sifei figlio di Allon figlio di Iedaia figlio di Simri figlio di Semaia. Poiché le loro famiglie diventarono sempre 39più numerose essi si spinsero fino nella zona di Ghedor, a est della valle, alla ricerca di pascoli per i loro greggi. 40Qui trovarono pascoli ricchi e buoni in una regione vasta e molto tranquilla. Prima era stata abitata dai discendenti di Cam. 41Ma, al tempo del re di Giuda Ezechia, i capi nominati sopra andarono a distruggere le tende e le abitazioni dei discendenti di Cam e li sterminarono, tanto che oggi non vi è più traccia di loro. Poi si stabilirono al loro posto perché la regione era ricca di pascoli. 42Altri discendenti di Simeone, circa cinquecento persone, andarono invece sulle montagne di Seir, guidati da Pelatia, Nearia, Refaia e Uzziel, tutti figli di Isei. 43Uccisero gli ultimi Amaleciti che abitavano là e si stabilirono al loro posto; ancora oggi i loro discendenti abitano là.



> Cerca omelie su questo capitolo

  > Libro: Primo libro delle Cronache, Cap.: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29  
inizio pagina