B I B B I A .net   > Bibbia CEI 2008 > Bibbia CEI 1974 > La Bibbia TILC

Antico Gen Es Lv Nm Dt - Gios Gdc Rut 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Nee Tob Gdt Est 1Mac 2Mac
Testam. Gb Sal Prv Qo Cant Sap Sir - Is Ger Lam Bar Ez Dan Os Gioe Am Abd Gion Mich Naum Abac Sof Agg Zacc Mal

NuovoT. Mt Mc Lc Gv - At - Rom 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tit Flm Ebr - Giac 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd - Ap

(Versione sperimentale)
Ricerca per citazione:
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     

Ricerca per parola:
cerca all'interno di
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     
 
hai cercato Coro
  la ricerca ha riportato 178 risultati  

(Testo CEI2008)

Es 25,31 Farai anche un candelabro d'oro puro. Il candelabro sarà lavorato a martello, il suo fusto e i suoi bracci; i suoi calici, i suoi bulbi e le sue corolle saranno tutti di un pezzo.
Es 25,33 Vi saranno su di un braccio tre calici in forma di fiore di mandorlo, con bulbo e corolla, e così anche sull'altro braccio tre calici in forma di fiore di mandorlo, con bulbo e corolla. Così sarà per i sei bracci che usciranno dal candelabro.
Es 25,34 Il fusto del candelabro avrà quattro calici in forma di fiore di mandorlo, con i loro bulbi e le loro corolle:
Es 28,2 Farai per Aronne, tuo fratello, abiti sacri, per gloria e decoro.
Es 28,40 Per i figli di Aronne farai tuniche e cinture. Per loro farai anche berretti per gloria e decoro.
Es 37,17 Fece il candelabro d'oro puro; lo fece lavorato a martello, il suo fusto e i suoi bracci; i suoi calici, i suoi bulbi e le sue corolle facevano corpo con esso.
Es 37,19 Vi erano su un braccio tre calici in forma di fiore di mandorlo, con bulbo e corolla; anche sull'altro braccio tre calici in forma di fiore di mandorlo, con bulbo e corolla. Così era per i sei bracci che uscivano dal candelabro.
Es 37,20 Il fusto del candelabro aveva quattro calici in forma di fiore di mandorlo, con i loro bulbi e le loro corolle:
Nm 8,4 E questa era la struttura del candelabro: era d'oro lavorato a martello, dal suo fusto alle sue corolle era un solo lavoro a martello. Mosè aveva fatto il candelabro secondo la visione che il Signore gli aveva mostrato.

Gdc 21,21 e state attenti: quando le fanciulle di Silo usciranno per danzare in coro, uscite dalle vigne, rapite ciascuno una donna tra le fanciulle di Silo e andatevene nel territorio di Beniamino.
2Sam 12,30 Prese dalla testa di Milcom la corona, che pesava un talento d'oro e aveva una pietra preziosa; essa fu posta sulla testa di Davide. Egli ricavò dalla città un bottino molto grande.
2Sam 13,34 e Assalonne è fuggito». Il giovane che stava di sentinella alzò gli occhi, guardò, ed ecco venire una gran turba di gente per la strada di Coronàim, dal lato del monte, sulla discesa. La sentinella venne ad avvertire il re e disse: «Ho visto uomini scendere per la strada di Coronàim, dal lato del monte».
1Cr 20,2 Davide prese dalla testa di Milcom la corona e trovò che pesava un talento d'oro e aveva una pietra preziosa; essa fu posta sulla testa di Davide. Egli ricavò dalla città un bottino molto grande.
Esd 4,14 Ora, poiché noi mangiamo il sale della reggia e per noi non è decoroso stare a guardare la spoliazione del re, mandiamo informazioni al re,
Ne 2,10 Ma lo vennero a sapere Sanballàt, il Coronita, e Tobia, lo schiavo ammonita, e furono molto contrariati per il fatto che fosse venuto un uomo a procurare il bene degli Israeliti.

Ne 2,19 Ma quando Sanballàt, il Coronita, e Tobia, lo schiavo ammonita, e Ghesem, l'Arabo, seppero la cosa, ci schernirono e ci derisero dicendo: «Che state facendo? Volete forse ribellarvi al re?».
Ne 12,38 Il secondo coro si incamminò a sinistra e io lo seguivo, con l'altra metà del popolo, sopra le mura, dalla torre dei Forni e fino al muro largo,
Ne 13,28 Uno dei figli di Ioiadà, figlio di Eliasìb, il sommo sacerdote, era genero di Sanballàt, il Coronita; io lo cacciai via da me.
Tb 4,3 Chiamò il figlio e gli disse: «Figlio, quando morirò, dovrai darmi una sepoltura decorosa; onora tua madre e non abbandonarla per tutti i giorni della sua vita; fa' ciò che è di suo gradimento e non procurarle nessun motivo di tristezza.
Gdt 3,7 Quelle popolazioni con tutto il paese circostante lo accolsero con corone e danze e suono di tamburelli.
Gdt 13,17 Tutto il popolo si stupì profondamente e tutti si chinarono ad adorare Dio, esclamando in coro: «Benedetto sei tu, nostro Dio, che hai annientato in questo giorno i nemici del tuo popolo».
Gdt 15,13 Insieme con loro si incoronò di fronde di ulivo: si mise in testa a tutto il popolo, guidando la danza di tutte le donne, mentre seguivano, armati, tutti gli uomini d'Israele, portando corone e inneggiando con le loro labbra.

Est 2,17 Il re si innamorò di Ester: ella trovò grazia più di tutte le fanciulle e perciò egli pose su di lei la corona regale.
Est 8,15 Mardocheo uscì indossando la veste regale e portando una corona d'oro e un diadema di lino purpureo. Al vederlo gli abitanti di Susa se ne rallegrarono.
Est 11,11 che conducessero davanti a lui la regina Vasti con la corona regale, per mostrare ai popoli e ai capi la sua bellezza; ella infatti era di aspetto avvenente.
Est 12,17 Il re amò Ester più di tutte le altre donne ed ella trovò grazia e favore agli occhi di lui più di tutte le altre vergini. Egli le pose sul capo la corona regale e la fece regina al posto di Vasti.
Est 16,8 si prenda la veste regale che suole indossare il re e il cavallo che suole cavalcare il re e sulla sua testa sia posta una corona regale;
Est 18,15 Mardocheo si allontanò dal re con una veste regale di porpora viola e di lino bianco, con una grande corona d'oro e un manto di bisso e di porpora rossa; la città di Susa esultava di gioia ed era in festa.
1Mac 1,22 la tavola dell'offerta e i vasi per le libagioni, le coppe e gli incensieri d'oro, il velo, le corone e i fregi d'oro della facciata del tempio e lo spogliò tutto;
1Mac 4,57 Poi ornarono la facciata del tempio con corone d'oro e piccoli scudi. Rifecero i portoni e le celle sacre, munendole di porte.
1Mac 10,20 Noi dunque ti nominiamo oggi sommo sacerdote del tuo popolo e amico del re - gli aveva inviato anche la porpora e la corona d'oro - perché tu favorisca la nostra causa e mantenga amicizia con noi».
1Mac 10,29 Fin da ora dispenso voi ed esonero tutti i Giudei dal tributo e dalla tassa del sale e dalle corone.
1Mac 11,13 Tolomeo entrò in Antiòchia e cinse la corona dell'Asia; si pose in capo due corone, quella dell'Egitto e quella dell'Asia.
1Mac 11,35 D'ora innanzi tutte le altre nostre competenze delle decime e delle tasse a noi dovute e le saline e le corone a noi spettanti, tutto condoniamo loro.
1Mac 11,54 Dopo questi fatti, Trifone ritornò con Antioco ancora adolescente, il quale cominciò a regnare e cinse la corona.
1Mac 12,39 Intanto Trifone cercava di diventare re dell'Asia, cingere la corona e stendere la mano contro il re Antioco,
1Mac 13,32 Si fece re al suo posto, si mise in capo la corona dell'Asia e procurò grandi rovine al paese.
1Mac 13,37 Abbiamo ricevuto la corona d'oro e la palma che ci avete inviato e siamo pronti a concludere con voi una pace solenne e a scrivere ai sovrintendenti agli affari di concedervi le esenzioni;
1Mac 13,39 Vi condoniamo le mancanze e le colpe commesse fino ad oggi e la corona che ci dovete; se altro si riscuoteva a Gerusalemme, non sia più riscosso.
2Mac 1,23 Mentre il sacrificio veniva consumato, i sacerdoti facevano la preghiera e con loro tutti gli altri: Giònata intonava, gli altri continuavano in coro insieme a Neemia.
2Mac 6,7 Si era trascinati con aspra violenza ogni mese, nel giorno natalizio del re, ad assistere al sacrificio e, quando giungevano le feste dionisiache, si era costretti a sfilare in onore di Diòniso coronati di edera.
2Mac 14,4 andò dal re Demetrio verso l'anno centocinquantuno, offrendogli una corona d'oro e una palma, oltre ai tradizionali ramoscelli di ulivo del tempio. Per quel giorno restò tranquillo.
Gb 19,9 Mi ha spogliato della mia gloria
e mi ha tolto dal capo la corona.

Gb 38,7 mentre gioivano in coro le stelle del mattino
e acclamavano tutti i figli di Dio?

Sal 4,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Salmo. Di Davide.


Sal 5,1 Al maestro del coro. Per flauti. Salmo. Di Davide.


Sal 6,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Sull'ottava. Salmo. Di Davide.


Sal 8,1 Al maestro del coro. Su «I torchi». Salmo. Di Davide.


Sal 8,6 Davvero l'hai fatto poco meno di un dio,
di gloria e di onore lo hai coronato.


Sal 9,1 Al maestro del coro. Su «La morte del figlio». Salmo. Di Davide.


Sal 11,1 Al maestro del coro. Di Davide.

Nel Signore mi sono rifugiato.
Come potete dirmi:
»Fuggi come un passero verso il monte»?


Sal 12,1 Al maestro del coro. Sull'ottava. Salmo. Di Davide.


Sal 13,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 14,1 Al maestro del coro. Di Davide.

Lo stolto pensa: «Dio non c'è».
Sono corrotti, fanno cose abominevoli:
non c'è chi agisca bene.


Sal 18,1 Al maestro del coro. Di Davide, servo del Signore, che rivolse al Signore le parole di questo canto quando il Signore lo liberò dal potere di tutti i suoi nemici e dalla mano di Saul.
Sal 19,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 20,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 21,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 21,4 Gli vieni incontro con larghe benedizioni,
gli poni sul capo una corona di oro puro.


Sal 22,1 Al maestro del coro. Su «Cerva dell'aurora». Salmo. Di Davide.


Sal 31,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 36,1 Al maestro del coro. Di Davide, servo del Signore.


Sal 39,1 Al maestro del coro. A Iedutùn. Salmo. Di Davide.


Sal 40,1 Al maestro del coro. Di Davide. Salmo.


Sal 0,1 Al maestro del coro. Di Davide. Salmo.


Sal 41,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 42,1 Al maestro del coro. Maskil. Dei figli di Core.


Sal 44,1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Maskil.


Sal 0,1 Al maestro del coro. Su «I gigli». Dei figli di Core. Maskil. Canto d'amore.


Sal 45,1 Al maestro del coro. Su «I gigli». Dei figli di Core. Maskil. Canto d'amore.


Sal 46,1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Per voci di soprano. Canto.


Sal 47,1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Salmo.


Sal 49,1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Salmo.


Sal 51,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.

Sal 52,1 Al maestro del coro. Maskil. Di Davide.

Sal 53,1 Al maestro del coro. Su «Macalàt». Maskil. Di Davide.


Sal 54,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Maskil. Di Davide.

Sal 55,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Maskil. Di Davide.


Sal 56,1 Al maestro del coro. Su «Colomba dei terebinti lontani».
Di Davide. Miktam. Quando i Filistei lo tenevano prigioniero a Gat.


Sal 57,1 Al maestro del coro. Su «Non distruggere». Di Davide. Miktam.
Quando fuggì da Saul nella caverna.


Sal 58,1 Al maestro del coro. Su «Non distruggere». Di Davide. Miktam.


Sal 59,1 Al maestro del coro. Su «Non distruggere». Di Davide. Miktam.
Quando Saul mandò uomini a sorvegliare la casa e a ucciderlo.



Sal 60,1 Al maestro del coro. Su «Il giglio della testimonianza». Miktam.
Di Davide. Da insegnare.

Sal 61,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Di Davide.


Sal 62,1 Al maestro del coro. Su «Iedutùn». Salmo. Di Davide.


Sal 64,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 65,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide. Canto.


Sal 65,12 Coroni l'anno con i tuoi benefici,
i tuoi solchi stillano abbondanza.


Sal 66,1 Al maestro del coro. Canto. Salmo.

Acclamate Dio, voi tutti della terra,

Sal 67,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Salmo. Canto.


Sal 68,1 Al maestro del coro. Di Davide. Salmo. Canto.


Sal 69,1 Al maestro del coro. Su «I gigli». Di Davide.


Sal 70,1 Al maestro del coro. Di Davide. Per fare memoria.


Sal 75,1 Al maestro del coro. Su «Non distruggere». Salmo. Di Asaf. Canto.


Sal 76,1 Al maestro del coro. Per strumenti a corda. Salmo. Di Asaf. Canto.


Sal 77,1 Al maestro del coro. Su «Iedutùn». Di Asaf. Salmo.


Sal 80,1 Al maestro del coro. Su «Il giglio della testimonianza». Di Asaf. Salmo.


Sal 81,1 Al maestro del coro. Su «I torchi». Di Asaf.


Sal 84,1 Al maestro del coro. Su «I torchi». Dei figli di Core. Salmo.


Sal 85,1 Al maestro del coro. Dei figli di Core. Salmo.


Sal 88,1 Canto. Salmo. Dei figli di Core. Al maestro del coro.
Sull'aria di «Macalàt leannòt». Maskil. Di Eman, l'Ezraita.


Sal 89,40 hai infranto l'alleanza con il tuo servo,
hai profanato nel fango la sua corona.


Sal 109,1 Al maestro del coro. Di Davide. Salmo.

Dio della mia lode, non tacere,

Sal 132,18 Rivestirò di vergogna i suoi nemici,
mentre su di lui fiorirà la sua corona».




Sal 139,1 Al maestro del coro. Di Davide. Salmo.

Signore, tu mi scruti e mi conosci,

Sal 140,1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.


Sal 142,8 Fa' uscire dal carcere la mia vita,
perché io renda grazie al tuo nome;
i giusti mi faranno corona
quando tu mi avrai colmato di beni.




Sal 149,4 Il Signore ama il suo popolo,
incorona i poveri di vittoria.


Pro 1,9 perché saranno corona graziosa sul tuo capo
e monili per il tuo collo.

Pro 4,9 Una corona graziosa porrà sul tuo capo,
un diadema splendido ti elargirà».

Pro 12,4 Una donna forte è la corona del marito,
ma quella svergognata è come carie nelle sue ossa.

Pro 14,18 Gli inesperti ereditano la stoltezza,
gli accorti si coronano di scienza.

Pro 14,24 Corona dei saggi è la loro ricchezza,
la follia degli stolti produce solo follia.

Pro 17,6 Corona dei vecchi sono i figli dei figli,
onore dei figli i loro padri.

Pro 27,24 perché le ricchezze non sono eterne
e una corona non dura per sempre.

Pro 31,25 Forza e decoro sono il suo vestito
e fiduciosa va incontro all'avvenire.

Ct 3,11 Uscite, figlie di Sion,
guardate il re Salomone
con la corona di cui lo cinse sua madre
nel giorno delle sue nozze,
giorno di letizia del suo cuore.



Sap 2,8 coroniamoci di boccioli di rosa prima che avvizziscano;

Sap 4,2 Presente, è imitata,
assente, viene rimpianta;
incoronata, trionfa in eterno,
avendo vinto, in gara, premi incontaminati.

Sap 5,16 Per questo riceveranno una magnifica corona regale,
un bel diadema dalle mani del Signore,
perché li proteggerà con la destra,
con il braccio farà loro da scudo.

Sir 1,11 Il timore del Signore è gloria e vanto,
gioia e corona d'esultanza.

Sir 1,18 Corona di sapienza è il timore del Signore;
essa fa fiorire pace e buona salute.
L'una e l'altra sono doni di Dio per la pace
e si estende il vanto per coloro che lo amano.

Sir 6,31 Te ne rivestirai come di una splendida veste,
te ne cingerai come di una corona magnifica.


Sir 15,6 Troverà gioia e una corona di esultanza
e un nome eterno egli erediterà.

Sir 19,5 Chi si compiace del male, sarà condannato;
chi resiste ai piaceri, corona la propria vita.

Sir 25,6 Corona dei vecchi è un'esperienza molteplice,
loro vanto è temere il Signore.


Sir 40,4 da chi indossa porpora e corona
fino a chi è ricoperto di panno grossolano,

Sir 45,8 Lo rivestì con il massimo degli onori,
lo coronò con paramenti di potenza:
calzoni, tunica ed efod.

Sir 45,12 Sopra il turbante gli pose una corona d'oro
con incisa l'iscrizione sacra,
insegna d'onore, lavoro vigoroso,
ornamento delizioso per gli occhi.

Sir 50,12 Quando riceveva le parti delle vittime dalle mani dei sacerdoti,
egli stava presso il braciere dell'altare:
intorno a lui c'era la corona di fratelli,
simili a fronde di cedri nel Libano,
che lo circondavano come fusti di palme;

Is 15,5 Il mio cuore geme per Moab;
i suoi fuggiaschi giungono fino a Soar.
Piangendo, salgono la salita di Luchìt.
Sulla via di Coronàim
mandano grida strazianti.

Is 23,8 Chi ha deciso questo
contro Tiro, la dispensatrice di corone,
i cui mercanti erano prìncipi,
i cui trafficanti erano i più nobili della terra?

Is 23,18 Il suo salario e il suo guadagno saranno sacri al Signore. Non sarà ammassato né custodito il suo salario, ma andrà a coloro che abitano presso il Signore, perché possano nutrirsi in abbondanza e vestirsi con decoro.



Is 28,1 Guai alla corona superba degli ubriachi di Èfraim,
al fiore caduco, suo splendido ornamento,
che domina la fertile valle, o storditi dal vino!

Is 28,3 Dai piedi verrà calpestata
la corona degli ubriachi di Èfraim.

Is 28,5 In quel giorno sarà il Signore degli eserciti
una corona di gloria, uno splendido diadema
per il resto del suo popolo,

Is 61,3 per dare agli afflitti di Sion
una corona invece della cenere,
olio di letizia invece dell'abito da lutto,
veste di lode invece di uno spirito mesto.
Essi si chiameranno querce di giustizia,
piantagione del Signore, per manifestare la sua gloria.

Is 62,3 Sarai una magnifica corona nella mano del Signore,
un diadema regale nella palma del tuo Dio.

Ger 13,18 «Dite al re e alla regina madre:
«Sedete per terra,
poiché è caduta dalla vostra testa
la vostra preziosa corona».

Ger 48,3 Una voce, un grido da Coronàim:
«Devastazione e rovina grande!».

Ger 48,5 Piangendo, salgono la salita di Luchìt,
giù per la discesa di Coronàim
si odono grida strazianti:

Ger 48,34 Delle grida di Chesbon e di Elalè si diffonde l'eco fino a Iaas; da Soar si odono grida fino a Coronàim e a Eglat-Selisià, poiché anche le acque di Nimrìm sono un deserto.
Lam 5,16 È caduta la corona dalla nostra testa.
Guai a noi, perché abbiamo peccato!

Bar 6,8 E come per una ragazza amante degli ornamenti, prendono oro e acconciano corone sulla testa dei loro dèi.
Ez 16,12 misi al tuo naso un anello, orecchini agli orecchi e una splendida corona sul tuo capo.
Ez 21,31 così dice il Signore Dio: Deponi il turbante e togliti la corona; tutto sarà cambiato: ciò che è basso sarà elevato e ciò che è alto sarà abbassato.
Ez 23,42 Si udiva lo strepito di una moltitudine festante di uomini venuti dal deserto, i quali avevano messo braccialetti ai polsi e una splendida corona sul capo.

Ez 25,9 ebbene, io tiro un fendente sulle spalle di Moab, in tutto il suo territorio anniento le sue città, decoro del paese, Bet-Iesimòt, Baal-Meon, Kiriatàim,
Zc 6,11 Prendi quell'argento e quell'oro e ne farai una corona che porrai sul capo di Giosuè, figlio di Iosadàk, sommo sacerdote.
Zc 6,14 La corona resterà come gradito memoriale nel tempio del Signore, in onore di Cheldài, Tobia, Iedaià e in onore del figlio di Sofonia.
Mt 27,29 intrecciarono una corona di spine, gliela posero sul capo e gli misero una canna nella mano destra. Poi, inginocchiandosi davanti a lui, lo deridevano: «Salve, re dei Giudei!».
Mc 15,17 Lo vestirono di porpora, intrecciarono una corona di spine e gliela misero attorno al capo.
Gv 19,2 E i soldati, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo e gli misero addosso un mantello di porpora.
Gv 19,5 Allora Gesù uscì, portando la corona di spine e il mantello di porpora. E Pilato disse loro: «Ecco l'uomo!».

At 6,5 Piacque questa proposta a tutto il gruppo e scelsero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Pròcoro, Nicànore, Timone, Parmenàs e Nicola, un prosèlito di Antiòchia.
At 14,13 Intanto il sacerdote di Zeus, il cui tempio era all'ingresso della città, recando alle porte tori e corone, voleva offrire un sacrificio insieme alla folla.
At 19,34 Appena s'accorsero che era giudeo, si misero tutti a gridare in coro per quasi due ore: «Grande è l'Artèmide degli Efesini!».
1Cor 9,25 Però ogni atleta è disciplinato in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona che appassisce, noi invece una che dura per sempre.
1Cor 11,14 Non è forse la natura stessa a insegnarci che è indecoroso per l'uomo lasciarsi crescere i capelli,
1Cor 12,23 e le parti del corpo che riteniamo meno onorevoli le circondiamo di maggiore rispetto, e quelle indecorose sono trattate con maggiore decenza,
1Cor 14,40 Tutto però avvenga decorosamente e con ordine.



Fil 4,1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto desiderati, mia gioia e mia corona, rimanete in questo modo saldi nel Signore, carissimi!
1Ts 2,19 Infatti chi, se non proprio voi, è la nostra speranza, la nostra gioia e la corona di cui vantarci davanti al Signore nostro Gesù, nel momento della sua venuta?
1Ts 4,12 e così condurre una vita decorosa di fronte agli estranei e non avere bisogno di nessuno.

1Tm 2,9 Allo stesso modo le donne, vestite decorosamente, si adornino con pudore e riservatezza, non con trecce e ornamenti d'oro, perle o vesti sontuose,
2Tm 4,8 Ora mi resta soltanto la corona di giustizia che il Signore, il giudice giusto, mi consegnerà in quel giorno; non solo a me, ma anche a tutti coloro che hanno atteso con amore la sua manifestazione.

Eb 2,7 Di poco l'hai fatto inferiore agli angeli,
di gloria e di onore l'hai coronato

Eb 2,9 Tuttavia quel Gesù, che fu fatto di poco inferiore agli angeli, lo vediamo coronato di gloria e di onore a causa della morte che ha sofferto, perché per la grazia di Dio egli provasse la morte a vantaggio di tutti.

Gc 1,12 Beato l'uomo che resiste alla tentazione perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promesso a quelli che lo amano.

1Pt 5,4 E quando apparirà il Pastore supremo, riceverete la corona della gloria che non appassisce.

Ap 2,10 Non temere ciò che stai per soffrire: ecco, il diavolo sta per gettare alcuni di voi in carcere per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.
Ap 3,11 Vengo presto. Tieni saldo quello che hai, perché nessuno ti tolga la corona.
Ap 4,4 Attorno al trono c'erano ventiquattro seggi e sui seggi stavano seduti ventiquattro anziani avvolti in candide vesti con corone d'oro sul capo.
Ap 4,10 i ventiquattro anziani si prostrano davanti a Colui che siede sul trono e adorano Colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo:


Ap 6,2 E vidi: ecco, un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava aveva un arco; gli fu data una corona ed egli uscì vittorioso per vincere ancora.

Ap 9,7 Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini.
Ap 12,1 Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle.
Ap 14,14 E vidi: ecco una nube bianca, e sulla nube stava seduto uno simile a un Figlio d'uomo: aveva sul capo una corona d'oro e in mano una falce affilata.
  la ricerca ha riportato 178 risultati  


inizio pagina