B I B B I A .net   > Bibbia CEI 2008 > Bibbia CEI 1974 > La Bibbia TILC

Antico Gen Es Lv Nm Dt - Gios Gdc Rut 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Nee Tob Gdt Est 1Mac 2Mac
Testam. Gb Sal Prv Qo Cant Sap Sir - Is Ger Lam Bar Ez Dan Os Gioe Am Abd Gion Mich Naum Abac Sof Agg Zacc Mal

NuovoT. Mt Mc Lc Gv - At - Rom 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tit Flm Ebr - Giac 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd - Ap

(Versione sperimentale)
Ricerca per citazione:
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     

Ricerca per parola:
cerca all'interno di
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     
 
hai cercato Accessori
  la ricerca ha riportato 30 risultati  

(Testo TILC)

Es 25,39 Per il candelabro e i suoi accessori dovrai impiegare trentacinque chili d'oro puro.
Es 27,3 Farai in rame tutti i suoi accessori: i recipienti per raccogliere la cenere, le palette, i vasi per I'aspersione, le forchette e i bracieri.
Es 27,19 Tutti gli accessori dell'Abitazione e tutti i suoi picchetti, come anche i picchetti per il recinto, saranno di rame.

Es 30,27 la tavola dei pani e tutti i suoi accessori, il candelabro con i suoi accessori, l'altare per l'incenso profumato,
Es 30,28 l'altare per i sacrifici e tutti i suoi accessori, la vasca e il suo piedistallo.
Es 31,7 la tenda dell'incontro, l'arca con le tavole dei miei insegnamenti, il coperchio per l'arca e tutti gli accessori della tenda;
Es 31,8 la tavola dei pani con i suoi accessori, il candelabro d'oro puro con i suoi accessori, I'altare per l'incenso
Es 31,9 e l'altare dei sacrifici con tutti i suoi accessori, la vasca con il suo piedistallo;
Es 35,13 la tavola dei pani con le sue stanghe e tutti i suoi accessori e i pani per l'offerta;
-
Es 35,14 Il candelabro per l'illuminazione, con i suoi accessori, le lampade e l'olio per l'illuminazione;
-
Es 35,16 l'altare per i sacrifici con la sua graticola, le sue sbarre e tutti i suoi accessori;
- la vasca con il suo piedistallo;
-
Es 37,16 Fece in oro puro anche gli accessori della tavola: i piatti, le coppe, le anfore e le tazze per le offerte di vino.

Es 38,3 Costruì in rame anche tutti gli accessori dell'altare: i recipienti per raccogliere le ceneri, le palette, i vasi per I'aspersione, le forchette e i bracieri.
Es 38,30 Fu utilizzato per le basi alle colonne d'ingresso della tenda dell'incontro, per I'altare di rame con la sua graticola di rame e per tutti gli accessori dell'altare,
Es 39,33 Portarono dunque a Mosè
- l'Abitazione del Signore, la tenda e tutti i suoi accessori: i suoi ganci, le sue assi, le sue traverse, le sue colonne e le sue basi;
-
Es 39,36 la tavola dei pani con tutti i suoi accessori e i pani dell'offerta;
-
Es 39,37 il candelabro d'oro puro con le sue lampade, da collocarsi su di esso, con tutti i suoi accessori e l'olio per l'illuminazione;
-
Es 39,39 l'altare di rame con la sua graticola di rame, le sue stanghe e tutti i suoi accessori;
- la vasca e il suo piedistallo;
-
Es 40,4 vi collocherai la tavola dei pani con tutti i suoi accessori; poi introdurrai anche il candelabro e accenderai su di esso le lampade.
Es 40,9 'Poi prenderai l'olio per le consacrazioni e con esso ungerai l'Abitazione e quanto essa contiene: così la consacrerai con tutti i suoi accessori e da quel momento sarà cosa sacra.
Es 40,10 Ungerai anche l'altare per i sacrifici e tutti i suoi accessori: così lo consacrerai ed esso sarà cosa santissima.
Lv 8,11 Fece sette aspersioni d'olio per consacrare I'altare, i suoi accessori, la vasca per le purificazioni e la sua base.
Nm 1,50 Affiderai loro la responsabilità dell'Abitazione, dove sono custoditi i miei insegnamenti, di tutti i suoi accessori e di tutto quel che vi si trova dentro. Essi trasporteranno la tenda e i suoi accessori; presteranno servizio al suo interno e si accamperanno attorno ad essa.
Nm 3,8 Si occuperanno degli accessori della tenda e svolgeranno, al servizio degli Israeliti, i compiti relativi all'Abitazione.
Nm 3,36 I Merariti si occupavano delle assi dell'Abitazione, delle sue traverse, delle colonne, delle basi e di tutti gli altri accessori. Questi erano i loro incarichi.
Nm 4,9 Prenderanno della stoffa viola, per coprire il candelabro con le sue lampade e tutti i suoi accessori: gli smoccolatoi, i portacenere e i vasetti con l'olio per alimentare la fiamma.
Nm 4,15 All'ora della partenza i discendenti di Keat verranno a prendere gli oggetti sacri e i loro accessori, ma soltanto dopo che Aronne e i suoi figli avranno finito di avvolgerli. Così i Keatiti non toccheranno direttamente nessun oggetto sacro e quindi non correranno il rischio di morire. I discendenti di Keat saranno incaricati di questo lavoro per la tenda dell'incontro.

Nm 4,16 'Eleazaro, figlio del sacerdote Aronne, si occuperà dell'olio per le lampade, dell'incenso da bruciare, delle offerte vegetali quotidiane e dell'olio per il rito dell'unzione; inoltre avrà il compito di sorvegliare l'Abitazione e tutto quel che vi è contenuto: sia gli oggetti, sia gli accessori'.

Nm 4,26 i tendaggi del cortile e il tendaggio per la porta del cortile che circonda l'Abitazione e l'altare, inoltre le corde e tutti gli accessori necessari al loro impianto e gli attrezzi che usano nel loro lavoro.
Nm 7,1 Il giorno in cui Mosè concluse i lavori di costruzione dell'Abitazione, la consacrò con questo rito: versò su di essa e sui suoi accessori l'olio dell'unzione. Poi consacrò anche l'altare e tutti i suoi accessori.




  la ricerca ha riportato 30 risultati  
inizio pagina