Commento su Gv 1,29-32
«In quel tempo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: "Ecco l'Agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo....Giovanni rese testimonianza dicendo: " Ho visto lo Spirito scendere come una colomba dal cielo e posarsi su di lui"».
Gv 1,29-32
Come vivere questa Parola?
Giovanni vuole essere semplicemente la "voce" di Colui che deve venire. Distoglie da sé l'attenzione per concentrarla su Gesù. "Io non lo conoscevo". Per tre volte il precursore, colui che prepara la strada, sottolinea la distanza tra se stesso e colui che viene. Comunque lo attende, anche se non lo conosce. Ma può conoscerlo perché lo attende. Si conosce solo ciò che si ama!
Continuiamo ogni giorno a stare in attesa e chiediamo a Gesù di poterlo conoscere intimamente per essere sacramenti di Lui, del suo Vangelo.
La voce di un religioso
Un bel giorno il precursore incontra colui che gli reca l'annuncio, colui che era, che è e che viene. Un bel giorno (è davvero un bel giorno) si trova di fronte, faccia a faccia, a un uomo come noi, all'Essere da cui riceve il proprio essere, l'Eterno in lui. Questo è vangelo per tutti
Pierre Emmanuel
Sr Graziella Curti - [email protected]