B I B B I A .net   > Bibbia CEI 2008 > Bibbia CEI 1974 > La Bibbia TILC

Antico Gen Es Lv Nm Dt - Gios Gdc Rut 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Nee Tob Gdt Est 1Mac 2Mac
Testam. Gb Sal Prv Qo Cant Sap Sir - Is Ger Lam Bar Ez Dan Os Gioe Am Abd Gion Mich Naum Abac Sof Agg Zacc Mal

NuovoT. Mt Mc Lc Gv - At - Rom 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tit Flm Ebr - Giac 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd - Ap

(Versione sperimentale)
Ricerca per citazione:
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     

Ricerca per parola:
cerca all'interno di
CEI 2008:   CEI 74:   TILC:    Mostra N.Versetto:     
 
hai cercato Inferi
  la ricerca ha riportato 20 risultati  

(Testo TILC)

Gen 16,5 Sarai allora disse ad Abram: - Sei tu il responsabile di questo disprezzo. Io stessa ti ho messo tra le braccia la mia serva. Ma da quando sa di essere incinta mi considera inferiore a lei. Decida il Signore chi ha ragione fra noi due.

Es 28,26 Farai altri due anelli d'oro e li fisserai ai due angoli inferiori del pettorale nella parte interna, verso I'efod.
Es 39,19 Fecero altri due anelli d'oro e li fissarono ai due angoli inferiori del pettorale nella parte interna, verso l'efod.
Dt 28,13 Il Signore vi farà essere alla testa degli altri,
e mai gli ultimi; avrete una posizione dominante
e mai una inferiore: però dovete
ascoltare e mettere veramente in pratica gli
ordini del Signore, vostro Dio, che oggi vi comunicò.

Gs 16,3 Poi voltava a ovest e seguiva le frontiere della regione degli Iafletiti fino a Bet-Oron inferiore. Di là si spingeva a Ghezer e finiva al mar Mediterraneo.
Gs 18,13 Di là la frontiera passava sul fianco meridionale di Luz (chiamata anche Betel), poi scendeva ad Aterot-Addar, sopra il monte a sud di Bet-Oron inferiore.
1Re 9,17 Salomone, poi, la fece ricostruire insieme a Bet- Oron inferiore,
1Cr 15,17-22 l leviti organizzarono l'esecuzione delle musiche: Eman figlio di Gioele, Asaf figlio di Berechia ed Etan figlio di Kusaia del gruppo di Merari, suoi parenti, suonavano cembali di bronzo dal suono molto forte per guidare l'esecuzione. Insieme a loro suonavano arpe con tonalità più alta alcuni loro fratelli portinai del tempio, che stavano ai loro ordini. Erano Zaccaria, Uzziel, Semiramot, Iechiel, Unni, Eliab, Maaseia, e Benaia. Altri loro parenti, Mattatia, Elifel, Micneia, Obed-Edom, Eliel e Azaria, anch'essi portinai del tempio, suonavano le cetre sull'ottava inferiore per sostenere il canto.
2Cr 8,5 Fece eseguire lavori di ricostruzione anche a Bet-Oron superiore e a Bet-Oron inferiore, città fortificate con mura e porte con spranghe.
Sal 8,6 L'hai fatto di poco inferiore a un dio,
coronato di forza e di splendore,

Is 3,5 Gli uomini si sbraneranno tra loro,
i giovani non rispetteranno gli anziani,
gli inferiori non ubbidiranno ai superiori.

Is 22,9 Avete visto le numerose brecce aperte
nelle mura della Città di Davide
e avete raccolto le acque nel serbatoio
inferiore.

Ez 40,18 Il pavimento lastricato si estendeva al lato delle diverse porte per venticinque metri ed era ad un livello inferiore rispetto all'altro cortile, quello interno.
Ez 41,7 Man mano che si saliva, la superficie delle stanze aumentava perché lo spessore del muro intorno al tempio diminuiva. Dal piano inferiore si poteva salire al piano di mezzo e da questo a quello in alto.
Ez 43,14 c'era un metro dalla base, che posava sul suolo, fino alla piattaforma inferiore, arretrata di cinquanta centimetri rispetto alla base. C'erano due metri di altezza da questa piattaforma fino alla seguente, anch'essa arretrata di cinquanta centimetri rispetto alla precedente.
2Cor 11,5 Ma io sono certo di non essere in nulla inferiore a quei vostri 'super-apostoli'.
2Cor 12,11 Ho parlato come se fossi pazzo! Siete voi che mi avete costretto. Proprio voi, che invece avreste dovuto parlare a mia difesa. Perché, anche se io non sono nulla, non sono certo stato in nulla inferiore a quei 'super-apostoli'.
2Cor 12,13 Che cosa vi fa sentire inferiori alle altre comunità? Solo questo: che io non vi sono mai stato di peso! Vogliate perdonarmi questa ingiustizia!

Eb 2,7 L'hai fatto di poco inferiore agli angeli,
l'hai coronato di gloria e di onore,

Eb 2,9 Ma guardiamo a Gesù: egli per poco tempo fu fatto inferiore agli angeli; ora invece lo vediamo coronato di gloria e di onore a causa della morte che ha sofferto. Così, per grazia di Dio, la sua morte è stata un vantaggio per tutti.





  la ricerca ha riportato 20 risultati  
inizio pagina